LA FILOSOFIA
PASSIONI DI FAMIGLIA
La nostra è una storia fatta di passioni. La prima, la più grande è naturalmente quella per la birra artigianale che noi, Nicola e Luca Trami, fratelli e soci, abbiamo coltivato per anni a livello amatoriale prima di farla diventare una professione. Il 18 dicembre 2010, a Capriano del Colle, Brescia, inauguriamo il birrificio e la storia ha davvero inizio. Un’altra grande passione che ci accomuna è quella per la montagna ed i nomi delle nostre birre sono un sentito tributo alle leggendarie piste da sci che le attraversano. Sì, al birrificio Fratelli Trami la famiglia conta e la passione è tutto.
IL BIRRIFICIO
SECONDO TRADIZIONE
Niente pastorizzazioni o filtraggi, nessuna aggiunta di additivi, stabilizzanti e conservanti; le birre Trami vengono prodotte solo con acqua, malto, luppolo e lievito, fedeli all’editto della purezza emanato nel 1516 da Guglielmo IV di Baviera, seguendo gli stili classici della grande tradizione birraia bavarese, anglosassone e belga. Nella nostra sede operativa, dove gestiamo tutto il ciclo produttivo, le attrezzature sono fatte su misura e ci permettono di lavorare al meglio delle nostre possibilità e di proporre l’autentica birra artigianale, fatta bene, con tutto il tempo necessario, senza trucchi, come una volta.
I RICONOSCIMENTI
LA QUALITÀ PREMIA
Le scelte parlano da sole, il livello di qualità a cui puntiamo è massimo, ed i riconoscimenti non si fanno attendere. Nel 2012 e nel 2013 le nostre birre salgono sul podio di manifestazioni prestigiose come il “Campionato Italiano Birre Artigianali” ed il concorso “Birra dell’Anno”, proiettandoci nell’olimpo dei migliori birrifici artigianali italiani, noi però non abbiamo dubbi: sono il numero sempre più alto di appassionati, clienti ed amici che ci supportano ed entrano a far parte di questa grande famiglia, la vera soddisfazione, il senso della storia, il premio più importante.